ATTENZIONE!!!! CONCORSO LETTERARIO – PER TUTTI

IL TEATRO CHE VORREI … STORIE DI AMICIZIA.

Buongiorno a tutti, siamo Erica e Federica, le autrici del libro “Il teatro che vorrei” illustrato da Luna Colombini.
Abbiamo pensato ad un’iniziativa dedicata ai piccoli lettori!
Avete già avuto modo di leggere il nostro racconto?

“Sospesi tra realtà e immaginazione Dodo, Henry, Gin e Sissi si muovono tra le strade di Canovaccio, popolato da curiosi personaggi.
I quattro amici hanno in mente un progetto e per realizzarlo hanno bisogno dell’aiuto di tutti gli abitanti!
“Il teatro che vorrei” vi saprà condurre alla scoperta di un mondo ricco di creatività ed emozioni in cui non mancheranno i colpi di scena.”

Se lo avete già letto (o quando lo leggerete), vi accorgerete che le avventure dei protagonisti non finiscono mai: proprio per questo abbiamo scelto “un finale aperto”, per poter lasciare libero spazio all’immaginazione e alla scrittura del secondo atto!
E, indovinate un po’? Gli scrittori sarete proprio voi!
I nostri personaggi Dodo, Henry, Gin e Sissi sono pronti a salire sul palco per mettere in scena, con l’aiuto della Compagnia Teatrale degli Opposti, un spettacolo mai visto prima!
Dunque, cari lettori, ecco a voi la nostra proposta: vi chiediamo di regalare un finale al nostro libro raccontando, attraverso la fantasia e creatività che vi appartiene, una storia sull’amicizia.
L’amicizia quella vera, che vi fa sorridere, che vi permette di potervi fidare di qualcuno, che non chiede nulla in cambio: insomma, l’Amicizia con la A maiuscola!

Qui di seguito troverete alcune importanti risposte alle vostre domande:

1)A CHI È RIVOLTA L’INIZIATIVA? Tutti i bambini possono partecipare: se i più piccolini ancora non sanno scrivere, ma avete letto loro il racconto o descritto le illustrazioni, ci farebbe davvero piacere ricevere un disegno dei piccoli artisti.
Libera scelta sulla tecnica pittorica, sul soggetto, sulle forme e i colori!

2) QUANTO LUNGO DEVE ESSERE L’ELABORATO? La lunghezza del testo non dovrà superare una facciata di Word, vi chiediamo di utilizzare il font Times New Roman carattere12.
3) CHE GENERE LETTERARIO DEVO SCEGLIERE? Potrete scegliere il genere letterario che più vi piace (prosa, poesia, teatro ecc.).

4) CHI SARANNO I PROTAGONISTI? Nel vostro racconto potrete inserire tutti i personaggi del nostro libro o solo alcuni, magari quelli che vi ispirano più simpatia! I nuovi personaggi, nati dalla vostra fantasia, sono ovviamente i benvenuti.

5) CI SARÀ UN TEMA, FILO CONDUTTORE? Il tema principale (uguale per tutti i partecipanti) sarà l’amicizia, quella con la A maiuscola.

6) COSA SERVE INVIARE PER POTER PARTECIPARE?
– Il testo e/o disegni.
Una foto del/la bambino/a con il nostro libro in mano (con volto coperto per la tutela dei bambini o altrimenti allegare un’autorizzazione firmata da un genitore per consentirci di pubblicare la foto sui social).
Firmare il testo con il nome dell’autore e l’età.

7) DOVE INVIO IL MIO TESTO O IL MIO DISEGNO? Gli elaborati andranno inviati ai seguenti indirizzi mail: ilteatrochevorrei@gmail.com / edizionifederica@gmail.com

8) FINO A QUANDO POSSO INVIARE IL MATERIALE? La data entro la quale deve essere inviato il materiale è sabato 7 giugno 2020.

9) QUANDO SI CONOSCERANNO I VINCITORI DEL CONCORSO? Qui viene il bello! Noi diciamo sempre che il teatro è di tutti e per tutti e anche il nostro concorso lo è! Tutti, ma proprio tutti gli elaborati, verranno pubblicati nei nostri profili social e nel blog di Edizioni Federica entro il mese di giugno, e potrete condividerli con tutti i vostri amici con l’#concorsoedizionifederica.

10) COSTO DI PARTECIPAZIONE? Non è previsto nessun costo di partecipazione, vi chiediamo solo voglia di scrivere, fantasia, immaginazione e grande entusiasmo!

Edizioni Federica ha aderito al progetto organizzato da NW – Consulenza e Marketing – LIBRI DA ASPORTO, quindi tutte le librerie indipendenti potranno spedire i libri gratuitamente grazie all’aiuto di moltissimi editori italiani.

Scoprite nel nostro sito in quali librerie potete trovare i nostri libri! www.edizionifederica.com o li potete anche ordinare sul nostro sito e-commerce.

Aspettiamo numerosi manoscritti, non vediamo l’ora di leggerli!

Erica e Federica
Instagram: edizionifederica
Instagram: erica_forlin
Facebook : Edizioni Federica

ph. Erica Forlin

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *